Periodico di attualità, politica e cultura meridionalista

domenica 27 novembre 2011

Chiusura dell'Istituto Majorana, l'intervento di Noi Meridionali

Enzo Maiorana, presidente del movimento Noi Meridionali

GELA - La scelta di chiudere l'Istituto Majorana,centro di eccellenza di Gela, presa dall'On. Giuseppe Federico nella sua qualità di presidente della Provincia nonostante il parere contrario espresso dall'apposita commissione provinciale, è l'ennesima dimostrazione dell'arroganza e del totale disinteresse dei politici a programmare il futuro della collettività.
Certi di poter contare sul clientelismo becero ed incivile che offende la dignità dell'Essere Umano, puntano esclusivamente nel far immaginare all'elettorato ipotetici vantaggi personali, tra l'altro del tutto disattesi e realizzati esclusivamente per loro stessi.
La scelta dell'On. Federico incomprensibile sotto il profilo della opportunità è in linea con i comportamenti di tutti i politici della nostra Provincia e della nostra Regione che non tengono in alcuna considerazione l'elementare e civile comportamento nel perseguire una giustizia sociale.
Quella presa da Federico sembrerebbe la scelta illogica di un incapace, ma in realtà ben sappiamo che i politici ben lontani dal perseguire il Bene Comune sono insuperabili nel perseguire il bene personale anche se ai più sfugge.
E' evidente che nessuno chiuderebbe un Istituto così importante e che annovera sempre più studenti per accorparlo con un istituto che al contrario propone studi che trovano sempre meno richieste nel territorio, semmai si sarebbe dovuto fare il contrario.
La logica della scelte di Federico sfugge ai gelesi ma di certo c'è e ci chiediamo quale sia !!
E' nella nostra classe politica che va ricercata la causa dei gravi disagi che i giovani siciliani e meridionali sono costretti a dover sopportare in termini di grave disoccupazione.
Lo stesso Presidente Napolitano ha avuto il coraggio di ammettere "Nessun progetto economico per il Mezzogiorno sarà credibile con la vostra classe politica".

Enzo Maiorana
Presidente di Noi Meridionali

Nessun commento:

Posta un commento